Previsioni Friuli Venezia Giulia

Ogni giorno le previsioni di Marco Virgilio per il Friuli Venezia Giulia e molte altre informazioni sul tempo in regione sono disponibili nell'home page del portale dell'emittente televisiva regionale TELEFRIULI

per news e previsioni meteo vai all'home page del sito: http://www.telefriuli.it/

Ecco di seguito la programmazione televisiva di Telefriuli dedicata alle previsioni del tempo e agli approfondimenti scientifici prodotti in collaborazione con Marco Virgilio:

BOLLETTINO METEO MERIDIANO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA. Ampia rubrica di previsioni meteo con tendenza del tempo fino a 6 giorni. Trasmessa dal martedì al venerdì all'interno dei programmi Contatto contagio e Buon pomeriggio dalle ore 13.15.

TIMP E CUINTRITIMP. Rubrica di previsioni meteo per la regione in lingua friulana dal lunedì al venerdì tutte le sere alle ore 18.45 prima delle anticipazioni del Telegiornale. La rubrica si basa sulle previsioni meteo elaborate da Marco Virgilio e lette dalla giornalista Alessia Pilotto. La grafica è completamente nuova e la trasmissione è prodotta in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia.

METEOWEEKEND. Previsioni meteo per il Triveneto e le zone limitrofe di Austria, Slovenia e Croazia e approfondimenti su temi di Meteorologia, Climatologia e scienza in generale. Meteoweekend, vincitrice del primo premio nella sezione Outreach & Communication Award 2009 indetto dall'EMS (European Meteorological Society), è una delle trasmissioni più seguite in regione e va in onda tutti i venerdì sera a partire dalle ore 20.30.


...E grazie alla collaborazione tra Marco Virgilio, Telefriuli e Sentieri Natura le previsioni sono pubblicate anche sul più ricco ed importante portale della regione dedicato alla montagna e all'escursionismo SENTIERI NATURA curato da Ivo Pecile e Sandra Tubaro.

Per le previsioni e per tutte le informazioni sulle proposte di Sentieri Natura vai al sito: http://www.sentierinatura.it/, in home page sull'apposito link a destra