Meteo su Telefriuli






Dal maggio 2003 Marco Virgilio collabora con l'emittente regionale TELEFRIULI (http://www.telefriuli.it/). In questi anni di fruttuoso lavoro di squadra si è passati dalla breve rubrica di previsioni meteo per il Friuli Venezia Giulia del venerdì sera, all'interno del Telegiornale delle ore 19, ad una ormai importante proposta di servizi previsionali e di contenuti informativi di natura scientifica più generale che coinvolge gran parte della settimana.

Ecco l'attuale programmazione:

BOLLETTINO METEO MERIDIANO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA 
Ampia rubrica di previsioni meteo con tendenza del tempo fino a 6 giorni. Trasmessa dal martedì al venerdì all'interno dei programmi Contatto contagio e Buon pomeriggio dalle ore 13.15.

TIMP E CUINTRITIMP (rubrica di previsioni meteo per la regione in lingua friulana)
dal lunedì al venerdì tutte le sere alle ore 18.45 prima delle anticipazioni del Telegiornale. La rubrica si basa sulle previsioni meteo elaborate da Marco Virgilio e lette dalla giornalista Alessia Pilotto. La grafica è completamente nuova e la trasmissione è prodotta in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia.

METEOWEEKEND, previsioni meteo per il Triveneto e le zone limitrofe di Austria, Slovenia e Croazia e approfondimenti su temi di Meteorologia, Climatologia e scienza in generale.
Meteoweekend, vincitrice del primo premio nella sezione Outreach & Communication Award 2009 indetto dall'EMS (European Meteorological Society), è una delle trasmissioni più seguite in regione e va in onda tutti i venerdì sera a partire dalle ore 20.30.

SENTIERI NATURA, la fortunatissima trasmissione dedicata all'escursionismo e alla cultura della montagna della nostra regione. Sentieri Natura è un programma curato e condotto da Ivo Pecile (http://www.sentierinatura.it/) e Marco Virgilio e va in onda tra la primavera e l'estate con una ripresa autunnale.
Tradizionale ormai anche l'appuntamento con lo speciale invernale della "premiata ditta" Virgilio & Pecile che quest'anno sarà trasmesso in diretta lunedì 15 febbraio a partire dalle ore 21 (i dettagli nelle news in home page).

SUL WEB Telefriuli pubblica dal lunedì a venerdì sul suo ricco portale d'informazione (http://www.telefriuli.it/) news d'informazione meteo curate da Marco Virgilio e tutti i venerdì sera il video con le previsioni valide per il Triveneto tratte da Meteoweekend.